Come Comprare Bitcoin in Sicurezza

Come Comprare Bitcoin in Sicurezza
Come Comprare Bitcoin in Sicurezza

Chi di voi si è chiesto come comprare Bitcoin in sicurezza? di certo sarete in molti, dato che da alcuni mesi non si fa altro che parlare del Bitcoin e del suo aumento di valore, ci sono molte guide per comprare bitcoin, ma non tutte sono semplici da capire, di seguito vi vogliamo dare tutte le informazioni in modo veloce e conciso.

Sono mesi che questa criptovaluta sta facendo parlare di se, con l’arrivo della pandemia il valore del Bitcoin è cresciuto in modo pressoché stabile, dato che moltissimi investitori, sia grandi che piccoli hanno deciso di comprare e fare trading su di esso.

Di seguito vogliamo darvi delle direttive sul come comprare Bitcoin in sicurezza, dato che questo settore è molto particolare e soffre della volatilità del mercato.

Da quando Elon Musk ha investito 1,5 miliardi di dollari nel Bitcoin e PayPal ha dichiarato di aprire le porte della sua piattaforma a pagamenti in criptovaluta, il valore del Bitcoin è cresciuto in modo incredibile.

Pensate che ad oggi il Bitcoin vale circa 39mila euro.

Per comprare le Criptovalute è necessario appoggiarsi ad un Exchange che vi permetta di comprare, scambiare oppure se volete vendere le Crypto. Sul mercato ce ne sono molti, ma non tutti seri e sicuri, di seguito vedremo insieme i migliori.

I migliori Exchanges per comprare Bitcoin

Sono molti gli Exchanges presenti sul Web, ma molti non sono molto attendibili e per questo ve li sconsigliamo.

Tra i migliori possiamo citare Binance, Coinbase, The Rock Trading e Kraken

Binance

Partiamo da Binance, questo Exchange è di certo uno dei più conosciuti ed utilizzati al mondo, iscrivendovi a Binance potrete avere tutte le funzioni di vendita, acquisto e scambio su molteplici criptovalute, inoltre la società vi offre anche la possibilità di aprire un portafoglio interno dal nome Trust Wallet.

Binance perciò vi permette di procedere con un investimento diretto sul Bitcoin

Per accedere a Binance non sarà necessario spendere nulla dato che la registrazione è gratuita, una caratteristica molto interessante di Binance è che applica l’autenticazione a due fattori per preservare la vostra sicurezza.

L’altro Exchange di cui vi vogliamo parlare è Coinbase.

Coinbase

Per accedere a Coinbase sarà necessario fare una registrazione e scegliere il metodo di come si vuole depositare, si possono utilizzare le Carte di credito oppure collegare un Conto corrente. Interessate è la possibilità di avere un e-wallet Coinbase.

Potrete comprare molte criptovalute, come il Bitcoin, il bitcoin Cash, il Litecoin, il Ripple e molte altre, depositandole nel portafoglio firmato Coinbase.

The Rock Trading

The Rock Trading è l’Exchange italiano, il quale ha sede a Milano, Vi permette di avere delle commissioni molto basse e poter fruire di una piattaforma seria ma semplice allo stesso momento.

Tra i vantaggi riscontrati da moltissimi utenti, vediamo come The Rock Trading metta la primo posto la sicurezza dei suoi clienti, sia per quanto riguarda i depositi che i prelievi.

Kraken

L’Exchange Kraken è nato nel 2011 e vi offre una vastissima gamma di criptovalute, ben 20 e 76 coppie di Cripto/ Flat. Kraken è riconosciuto al livello mondiale e fa parte dei 5 Exchanges che muovono maggiori volumi di transazioni.

Questi sono i migliori Exchanges sul mercato, che vi permettono di comprare Bitcoin in modo sicuro.

Come si comporterà il Bitcoin nel 2021?

Il 2020 è finito e abbiamo visto come il Bitcoin abbia avuto delle ottime performance, ora molti analisti e trader di successo si chiedono cosa accadrà nel nuovo anno.  Una domanda ridomandante è se sia proficuo investire nel Bitcoin oggi oppure no. Di certo dato che il Bitcoin è una criptovaluta a tempo, con una scadenza precisa, tenderà ad aumentare di valore.

Le previsioni per il 2021 sono molto interessanti, si presume che il Bitcoin diventerà a breve un vero e proprio metodo di pagamento. Dopo l’annuncio di Elon Musk e l’interesse da parte di Mastercard, nonché di PayPal, il Bitcoin sta prendendo il posto dell’oro.

Anche la banca più antica d’America ha annunciato che deterrà, trasferirà e emetterà Bitcoin per conto dei propri clienti, la Bny Mellon farà in modo di inserire questa critpovaluta in un portafoglio tradizionale.

Tutti questi annunci da parte di grandi Società e banche stanno aiutando il Bitcoin a divenire sempre più conteso.

Quali sono gli svantaggi nel comprare Bitcoin?

Non esistono solo vantaggi nell’acquistare i Bitcoin, ma vi sono anche alcuni aspetti negativi. Tra le criticità presenti, vediamo come sia un Asset molto variabile e suscettibile a fattori esterni, come dichiarazioni da parte di personaggi famosi e l’interessamento da parte di Istituti Finanziari.

Questo vuol dire che è dicerto abbastanza rischioso. Oltre ad acquistare Bitcoin tramite gli Exchanges, ci sono altri modi per poter investire nelle criptovalute senza però subire tali svantaggi.

Se volete potrete fare trading online sulle criptovalute iscrivendovi ad un broker di trading. In questo modo non andrete ad acquistare ma speculerete sul prezzo della Crypto, in modo da ottenere del profitto sia se il prezzo salga oppure scenda.

 

Consigli Utili

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*