C’è un modo per capire se si stanno facendo degli errori? Si può imparare dagli errori?

Queste sono alcune delle domande che si pongono tutti all’inizio della loro carriera. Si ha spesso il terrore di sbagliare perché giustamente non si ha assolutamente intenzione di perdere tutti i propri soldi.

Il Trading su Azioni è un’attività articolata che può comportare dei rischi e si possono incontrare delle difficoltà.

Non per questo è impossibile eseguirlo, se si inizia in maniera graduata si potranno vedere dei buoni risultati sin da subito. Anche i trader professionisti hanno imparato con il tempo, facendo tanta pratica fino a diventare degli esperti.

Quindi se siete dei trader principianti non preoccupatevi anche voi un giorno acquisirete sicurezza e potrete effettuare operazioni vincenti.

Specialmente all’inizio è normale fare errori, ma fate attenzione a dove sbagliate perché da questi potrete imparare molto. In particolare se siete dei trader principiante, è bene segnarvi ogni strategia che mettete in atto e i loro risultati. Potete utilizzare anche un classico block notes con penna, l’importante è che poi, in un secondo momento, riusciate a vedere tutte le operazioni che avete fatto.

Quando si ha a che fare con il Trading su Azioni, come in generale del Trading Online, deve essere chiaro a quali rischi si va incontro. Si tratta di investimenti veri e propri, non è un semplice gioco.

Non si deve neanche pensare al trading come a un qualcosa dove si vince sempre. Chi vi dice il contrario è un truffatore, vuole solo ingannarvi per prendere possesso dei vostri risparmi.

I trader alle prime armi spesso commettono tutti lo stesso errore, ovvero al loro primo investimento si buttano investendo grandi somme ma inevitabilmente perdono tutto il capitale.

Questo sicuramente è dovuto all’inesperienza. Infatti noi consigliamo di iniziare con piccoli investimenti. Anzi prima di tutto è bene iniziare con un conto simulato, ossia il Conto Demo che gran parte delle volte si può aprire gratuitamente.
È un conto pensato proprio per le persone inesperte, le quali con questo tipo di conto hanno la possibilità di esercitarsi effettuando investimenti con soldi virtuali.

Vedrete poi man mano che vi eserciterete acquisirete più sicurezza, dovuta a una maggiore conoscenza della materia e anche grazie alla tanta pratica. In questo modo potrete sperimentare strategie di trading fino ad arrivare a quella vincente e consona al vostro modo di operare.

Non vi preoccupate se ogni volta che investite perdete sempre. Voi insistete, non mollate. Cercate invece di capire dove sbagliate.

Anche quando utilizzate il conto demo non sottovalutate gli errori semplicemente perché non mettete a rischio i vostri soldi. È bene prestare sempre molta attenzione a tutto ciò che si fa e ci si deve impegnare a fare tutto in modo regolare come se si stessero investendo soldi veri.

Vedrai che questo modo di operare un giorno darà i suoi frutti e quando meno te lo aspetterai ti troverai a fare investimenti come un trader professionista.

Il continuo perdere non dovrà demoralizzarti, l’aspetto psicologico è molto importante nel trader. Ci sono persone che mollano dopo solamente i primi risultati negativi. Questo non è il comportamento giusto, si deve puntare in alto, ma si deve capire fin da subito che ci si arriva superando ad uno ad uno tutti gli ostacoli che ci si presentano davanti.

Vi consigliamo di ragionare sulle principali cause che vi portato a perdere continuamente denaro.
Se una strategia di trading non va bene, ad esempio vi accorgete che più di una volta che l’avete messa in pratica vi ha solo fatto chiudere in negativo cambiatela subito con un’altra.

È importante anche porsi dei grandi obiettivi. Uno dei vantaggi del trading online è che si possono davvero raggiungere dei risultati importanti. Certo non in un minuto, ma con il tempo e con il duro lavoro vedrete che otterrete dei successi.
Prima di iniziare è importante avere ben chiaro in mente il traguardo che si vuole raggiungere, poi di conseguenza si può impostare una strategia di trading e via discorrendo.

Come avrete capito non bisogna temere di sbagliare e di perdere, anzi questo vi aiuterà a migliorare e a perfezionarvi. Il Trading su Azioni è un’attività seria e quindi richiede disciplina e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *