Trading online demo, il primo passo per iniziare

Trading online demo il promo passo per iniziare

Fare trading online all’inizio può risultare difficoltoso ecco perché è bene capire come fare trading online demo, il primo passo per iniziare, per intraprendere questo percorso è molto utile iniziare tramite il conto demo.
I broker più rilevanti e seri mettono a disposizione dei trader, sia per i nuovi iscritti che non, la possibilità di fare delle prove di trading tramite il conto demo gratuito.
Prima di proseguire e capire nel dettaglio come funziona il conto demo, focalizziamoci sulle piattaforme di trading.

Le caratteristiche di una piattaforma vincente

Ogni piattaforma ha delle caratteristiche differenti che la rendono speciale, ce ne sono alcune serie e altre da evitare, nella scelta del broker è molto importate valutare alcuni aspetti, vediamoli insieme:

  • Il broker deve essere certificato dalla CySEC e dalla CONSOB, questi sono due Enti di tutela finanziaria i quali monitorizzano gli investimenti e le transazioni finanziarie.
  • La piattaforma identificata deve avere necessariamente la protezione dei dati sensibili, in rispetto alle leggi europee;
  • I depositi ed i prelievi devono essere sicuri e certificati, i metodi per eseguirli devono essere sicuri e tracciabili;
  • Il broker anche con la sola iscrizione al conto demo deve dare la possibilità di poter consultare la sezione formazione.

Queste sono alcune caratteristiche da prendere in considerazione prima di proseguire con l’iscrizione, il conto demo è uno dei fattori che ci può far andare avanti nell’iscrizione oppure farci retrocedere.

Perché iscriversi al conto demo è molto vantaggioso?

Accedere tramite il conto demo è una grande opportunità che vi viene resa disponibile dai broker di trading online, con il conto demo potrete conoscere le varie funzioni della piattaforma, nonché iniziare a capire tutte le strategie di trading CFD, gli indicatori e gli oscillatori di analisi tecnica.
Per accedere al conto demo è necessario completare un breve form, dove andrete ad inserire il vostro nome e la vostra email, ogni broker può richiedere alcuni dati differenti, ma di base sono questi.

Uno dei migliori conti demo che risulta fedele al 100 % al conto reale o deposito, è quello di ForexTB, questo broker offre la possibilità di accedere al conto demo in modo gratuito e fare esperienza nei mercati con la piattaforma Meta Trader 4 una delle migliori sul mercato.

I broker di trading online una volta aver completato il form di registrazione vi accreditano dei soldi virtuali, che possono variare dai 10.000 € fino a 100,000.00 € da utilizzare per muovere i primi passi nel mondo della finanza e del trading online.

Oltre a questi aspetti ci sono altri fattori da prendere in considerazione per scegliere di accedere tramite il conto demo, e sono tutti quei fattori psicologici che possono mettere in difficoltà il trader.

Il conto demo e il lato psicologico

Nel trading online è molto importate non sottovalutare il fattore psicologico, dato che è un campo dove è facile sentire dello stress, il conto demo è la nostra palestra.

Con il conto demo potrete fare esperienza senza dover mettere a repentaglio il vostro capitale, ma non è tutto, il conto demo vi aiuterà a conoscervi sotto altri aspetti.

L’aspetto psicologico nel trading online è molto importate, sono molte le emozioni che vi possono influenzare portandovi anche a sbagliare, fare esperienza in modo virtuale vi porterà grandi benefici, solo quando sarete pronti e sicuri allora potrete passare al conto reale.

Ecco le emozioni più invalidanti nel trading online:

  • Paura;
  • Rabbia;
  • Ansia;
  • Noia;
  • Avidità.

Queste emozioni possono far sbagliare il trader facendogli chiudere o aprire delle posizioni al momento sbagliato.

Il conto demo e la sezione formazione

Un altro aspetto molto rilevante nel trading online è la formazione, il trading non è un settore dove ci si può improvvisare ma bensì è necessario avere un’adeguata formazione di base, se non l’avete potrete con la sola registrazione al conto demo consultare la sezione formazione, nella quale prenderete conoscenza dei vari indicatori, oscillatori e imparare a leggere i grafici di analisi tecnica.

Per riuscire ad avere dei buoni risultati nel trading online è necessario studiare tramite la sezione formazione sia l’analisi tecnica che fondamentale, questo perché il trading non è un settore dove è possibile essere disinformati, ma è necessario conoscere alla perfezione gli strumenti e i mercati, ecco perché iniziare tramite il conto demo è importantissimo.

Ogni broker offre una sezione formazione che comprende video, tutorial, ebook, una delle migliori è quella del broker eToro, questo broker ha una caratteristica molto interessante che si chiama Social trading.
Il Social trading è stato pensato per chi non ha tempo di studiare, infatti in questo modo potrete copiare i Top trader riproducendo le loro operazioni in modo automatico.

Conclusioni

Con il trading online potrete avere molte gratificazioni a patto che lo facciate con serietà e impegno è molto utili studiare anche il Money Management per imparare a gestire il capitale e i rischi connessi.

Consigli Utili

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*